SOCIALIZZAZIONE

“Occasioni per imparare a comunicare con gli altri cani”

Queste giornate possono essere un’occasione di incontro e condivisione tra cani e umani. Ogni cane avrà la possibilità di vivere esperienze che gli daranno la possibilità di ampliare le sue competenze ed affrontare le proprie difficoltà nonché imparare, attraverso la comunicazione con i propri simili, le regole sociali nel pieno rispetto delle caratteristiche individuali.

L’utilità delle classi di comunicazione

Le classi di comunicazione sono uno strumento molto utile, sia per aiutare i cuccioli nella loro crescita individuale sia per cani adulti i quali possono affinare le proprie capacità comunicative ed interagire in modo costruttivo con altri cani. 

Le classi rappresentano un valido aiuto per i proprietari che desiderano comprendere meglio il proprio cane nelle sue caratteristiche personali e di specie, scoprendone aspetti che spesso, nella vita di ogni giorno, non sono così evidenti. 

Cosa avviene durante una classe

Le classi di comunicazione, per come le intendiamo noi, consistono di incontri fra cani (generalmente due o al più pochi per volta) che vengono scelti appositamente sulla base delle loro caratteristiche, in modo che le interazioni siano utili e gradevoli per tutti. 

La tutela dei partecipanti è la prima regola e lo scopo per cui vengono studiati gli abbinamenti è quello di creare situazioni di serenità e di arricchimento, da cui ogni cane possa uscire soddisfatto e appagato. 

Le classi di comunicazione sono fondamentali anche per i cuccioli che avranno occasione di incontrare altri cuccioli ma soprattutto di avere informazioni e arricchimento con cani adulti. 

Vuoi partecipare alle nostre classi con il tuo cane? Guarda la locandina qui sotto con il calendario degli appuntamenti e poi contattaci ai recapiti indicati. Vi aspettiamo!