Consulenze pre e post adozione

Nella fase di adozione o di acquisto di un cane è consigliabile rivolgersi ad una persona competente che valuti quali sono le necessità della famiglia rispetto all’avere un cane e quali sono le necessità del cane che si vorrebbe adottare, infatti non tutti i cani sono adatti a fare agility, per esempio, e se si acquista un bassotto con questo obbiettivo, si può fare un grosso errore. Senza arrivare all’esempio estremo appena fatto, fare una valutazione attenta del cane in canile o in allevamento può essere importante ai fini di capire chi è quel cane e quale sarebbe la sua famiglia ideale, così da valutare se l’inserimento nella famiglia adottante può essere adatto o meno. Questa fase diventa importantissima quando è già presente un altro animale in casa (cane, gatto, furetto, ecc) e quando sono presenti bambini poichè non tutti i cani sono adatti a determinate situazioni.

Quello che consigliamo, quindi,  a chi adotta o acquista un cane è di rivolgersi a noi anche nella fase di pre-adozione o pre-acquisto.

Le visite pre adozione per i cani di canile e le prime due lezioni dopo l’adozione seguite dagli istruttori della nostra associazione, sono gratuite.

Per un appuntamento contattaci.