Il Reiki

Pubblicato il Pubblicato in Articoli, Reiki

Nell’antica tradizione giapponese viene riconosciuta l’esistenza di una fitta rete di canali in tutto il corpo incaricati di trasportare e diffondere l’energia. Il Reiki, attraverso l’uso delle mani, infonde a esseri umani e animali l’energia vitale presente nell’Universo portando guarigione e nutrimento a livello fisico, mentale e spirituale. Il praticante di Reiki dunque non opera con la sua stessa energia come in altre discipline (ad esempio la pranoterapia), ma si rende uno strumento neutrale dell’energia dell’Universo permettendo ad essa di agire autonomamente nella modalità e nella quantità che il ricevente può sostenere. 

Per animali e persone è un’esperienza molto bella e toccante.
Al nostro centro cinofilo sono disponibili diversi operatori Reiki che fanno trattamenti Reiki su cani e persone.

E’ emozionante vedere cani che non si fanno toccare volentieri, o che hanno difficoltà a relazionarsi con gli umani, che si rilassano. E’ sicuramente un’esperienza da provare.

Per informazioni asddogndog@gmail.com

2 pensieri su “Il Reiki

  1. Per noi è stata un’esperienza molto positiva! Tricky si è goduta la seduta di Reiki. Cinzia a me è piaciuta molto, mi sono subito sentita in sintonia con lei cosa per me non sempre facile . Il dopo Reiki ha lasciato Tricky più rilassata ed anch’io mi sento più rilassata. Per Tricky se ne avrò la possibilità continuerò a farlo.

  2. Ho un cane che non ama molto il contatto estraneo e che é sempre piuttosto sul “Chi va là?” quando si tratta di fare cose nuove che implichino terze persone. Ci siamo affacciate al reiki, quindi, con estrema curiosità, in una giornata fra l’altro già piuttosto impegnativa emotivamente. E’ stato interessante vedere che Didi dimostrava di gradire il trattamento, spostandosi come per indicare a Cinzia (fantastica e generosa persona) i punti che preferiva. Sicuramente un’esperienza da ripetere per fargliela apprezzare ancora di più, ora che il “ghiaccio” si è rotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *